consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 13,30
DESCRIZIONE
Questo testo introspettivo ci conduce alla scoperta e ci invita alla ricerca dei motivi che spingono gli insegnanti tecnici di arti marziali, ma forse tutti gli insegnanti, a intraprendere questa via. Attraverso riflessioni estratte dalla costante pratica del judo, sin dall'età di sei anni, l'Autrice, da allieva ad agonista a insegnante tecnico, valuta l'importante ruolo che la disciplina ha comportato nella propria formazione personale e caratteriale. Ruolo praticato proprio attraverso il costante contatto quotidiano con il proprio Maestro, un secondo padre, a cui il testo è dedicato.
Chiamata dalla Federazione a insegnare etica durante i corsi di formazione degli insegnanti tecnici di judo, l'Autrice ha voluto rispondere con questo testo alle esigenze di conoscenza in questo campo: la narrazione è ricca di aneddoti di vita non solo sportivi, da cui emerge l'esigenza di fornire spunti di riflessione a tutti coloro che vogliono intraprendere la via di un insegnamento che va al di là dei tecnicismi della disciplina sportiva, offrendo invece l'opportunità innanzi tutto di conoscere se stessi per, solo poi, mettersi proficuamente al servizio degli altri.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788860286734
Titolo: Il maestro è nell' anima - Il ruolo dell' insegnante tecnico di arti marziali nella crescita personale dei propri allievi: consapevolezza ed etica
Autori: Fortuna
Editore: Calzetti - Mariucci
Volume: Primo
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 56
Peso: 0.6 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO