subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 32,30
DESCRIZIONE
La diagnosi psichiatrica sta vivendo una crisi di fiducia. Gli approcci attuali sono obsoleti e unariforma è assolutamente necessaria.
La stadiazione clinica è una soluzione a questa crisi. Lastadiazione clinica affronta i limiti degli attuali sistemi diagnostici riconoscendo l'intero continuumo traiettoria della malattia mentale, dall'asintomatico alla malattia cronica. Riconosce lasovrapposizione dei sintomi della salute mentale nelle prime fasi e collega direttamente ogni fase altrattamento e ai cambiamenti cognitivi, neurologici e biologici sottostanti.
Questo approccioaumenta le possibilità di identificazione precoce, promuove l'implementazione di trattamenti piùsicuri e aumenta le opportunità di modificare l’evoluzione negativa dei disturbi mentali. Questolibro descrive in modo esauriente le basi concettuali della stadiazione clinica in psichiatria, illustra iprogressi attuali nell'identificazione di biomarcatori per ogni stadio ed esplora le implicazioni dellastadiazione sul trattamento e sui sistemi sanitari. Questo libro fornisce le basi per una riformatrasformativa della diagnosi psichiatrica.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788836250639
Titolo: La stadiazione clinica in psichiatria . Rendere la diagnosi funzionale per la ricercae per il trattamento
Autori: McGorry - Hickie
Editore: Fioriti Editore
Volume: Unico
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x24 cm
Pagine: 398
Peso: 0.6 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO