subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 33,34
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
La grande diffusione delle pratiche interventistiche ecoguidate è ormai un datoimportante della moderna radiologia interventistica muscoloscheletrica. I prelievi, idrenaggi e le infiltrazioni, che siano peritendinosi, perinervosi o intrasinoviali,divengono, grazie al monitoraggio ecografico, più precisi e, nella maggior parte deicasi, meno dolorosi e più sopportabili per i pazienti.
Soprattutto divengono piùsicuri, perché il controllo in tempo reale dell’ago permette al terapeuta di evitare lestrutture nobili, come i vasi e i nervi.
Il volume presenta in maniera efficace, dettagliata e sistematica le 34 praticheinterventistiche più comunemente realizzate sotto guida ecografica nell'apparatolocomotore. Pratico e didattico, esso permette al lettore, attraverso l’utilizzo didisegni anatomici, schemi di posizionamento dell'ago e immagini ecografiche dialta qualità, di pianificare le pratiche d’intervento.
Dopo le dettagliate indicazioniiniziali, il testo analizza il materiale necessario per ciascuna pratica, ilposizionamento del paziente, la via d’accesso e la posologia del farmaco,soffermandosi anche sulle condizioni necessarie alla buona riuscita dell’intervento;allo stesso tempo, ricorda puntualmente le precauzioni da adottare contro il rischiod’infezione.
Arricchiscono il testo 24 video, di cui 12 inerenti l'allestimento delsetting e del paziente, e 12 con le procedure di infiltrazione.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788821457388
Titolo: Infiltrazioni ecoguidate nelle patologie muscoloscheletriche
Autori: Guerini - Drape'
Editore: Edra
Volume: Unico
Edizione: II 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 13,5x21 cm
Pagine: 256
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO