per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
da
a
€ 22,80
DESCRIZIONE
Quando esprimiamo un giudizio o facciamo una scelta, si tratti di un acquisto, di un investimento o di come riuscire a risparmiare, non siamo sempre “razionali”.
Le trappole in cui cadiamo, come hanno dimostrato decenni di ricerche condotte dagli psicologi cognitivi, sono i bias, i pregiudizi, che qui vengono smascherati e descritti l’uno dopo l’altro, dall’eccesso di fiducia (in cui si attribuisce un peso eccessivo a una propria convinzione), al bias di conferma (in cui si propende per la decisione che avvalora quanto pensavamo senza considerare le possibili alternative), alla trappola dello status quo (in cui si predilige una decisione che non smuova le acque).
L’analisi di Sibony risulterà preziosa per tutti noi che dobbiamo effettuare scelte, ma lo sarà ancora di più per amministratori delegati e alti dirigenti che ne saranno sorpresi, spiazzati e anche divertiti, e magari ci si riconosceranno un po’.
Brillante, pieno di storie vivide e di grandi lezioni, questo libro è una piacevolissima guida a un processo decisionale assennato, nel business e nella vita quotidiana.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788832854657
Titolo: Stai per commettere un terribile errore ! Come evitare le trappole del pensiero
Autori: Sibony
Editore: Raffaello Cortina Editore
Volume: Unico
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 328
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO