per la spedizione in 19-21 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 25,65
DESCRIZIONE
L’etichettatura dei prodotti alimentari e le informazioni al consumatore in generale, sono diventate per le aziende un obbligo sempre più stringente e importante anche ai fini commerciali.
Questo volume, giunto alla seconda edizione, ha un approccio molto pratico perché redatto da chi, da anni, progetta e revisiona sia etichette alimentari che schede tecniche per le aziende di produzione. Il libro è stato pensato per essere uno strumento tecnico e non teorico con un approccio costruttivo che mette in campo l’esperienza di anni di consulenza nel settore della sicurezza alimentare.
La prima parte del libro analizza il Regolamento UE 1169/2011 partendo dalle indicazioni obbligatorie che un operatore del settore alimentare deve indicare per tutelare il consumatore nella scelta e nell’acquisto di un determinato prodotto.
La seconda parte analizza la normativa verticale, sia europea che nazionale, che regolamenta particolari prodotti alimentari e altri argomenti legati all’etichettatura degli alimenti, con un focus particolare in merito all’etichettatura ambientale, che sarà presto obbligatoria in Italia.
La terza parte propone una presentazione dei simboli più comuni presenti nelle etichette e numerosi casi pratici, presentati sotto forma di F.A.Q, nati dall’esperienza consulenziale e che raccolgono i quesiti più frequenti e attuali.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788892881853
Titolo: Etichettatura degli alimenti e informazioni ai consumatori
Autori: Maurizi
Editore: Epc Srl
Volume: Unico
Edizione: II 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x21 cm
Pagine: 400
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO