subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 119,70
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
L’obiettivo di questo testo è fornire al lettore una disamina completa di tutte lepossibilità terapeutiche per salvare un dente naturale e le eventuali migliorialternative.
La prima è costituita dall’insieme di quelle strategie, finalizzate airitrattamenti complessi, dipendenti da precedenti insuccessi endodontici in cui allacomplessità anatomica si sommano gli errori tecnici, frattura di strumenti, falsestrade, perforazioni.
Alcune di queste problematiche possono essere risolte per viaortograda, altre necessariamente devono essere affrontate chirurgicamente.L’endodonzia chirurgica gioca un ruolo fondamentale nel salvataggio estremo,ragionevole, del dente naturale.
La seconda è costituita dall’utilizzo di un dentenaturale prelevato da una zona differente da quella in cui sarà posizionato(“trasposizione”), “sacrificato” per vari motivi: agenesia del controlaterale,estrazioni a scopo ortodontico, denti del giudizio senza antagonista, denti inclusi eautotrapiantati in una zona di alta valenza funzionale o estetica.
La terza ècostituita dall’utilizzo di porzioni di dente naturale a sostegno del parodonto, delvolume osseo che andrà a sostenere le strutture di supporto per le strategie disostituzione del dente naturale con impianto.
Nel volume viene trattata anche lasostituzione del dente naturale con un impianto, ovviamente dopo aver preso inesame tutte le possibilità di salvataggio prima elencate.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788821454325
Titolo: Dente o impianto? Il recupero o la sostituzione del dente naturale gravemente compromesso
Autori: Bertani - Generali - Gorni - Testori
Editore: Edra
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 22x28 cm
Pagine: 264
Peso: 1.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO