subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 170,05
prezzo differente nel punto vendita
SUL SITO E' PRESENTE L' EDIZIONE ECONOMICA CON COPERTINA MORBIDA vedi scheda
DESCRIZIONE
Il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, quinta edizione, Text Revision (DSM-5-TR) è lo strumento più completo e aggiornato per la pratica clinica a disposizione dei professionisti e dei ricercatori nell'ambito della salute mentale.
Con il contributo di oltre duecento esperti, questo volume propone i più attuali risultati della letteratura scientifica e fornisce una presentazione organica dei criteri diagnostici, dei sistemi di codifica e della descrizione dei disturbi. Dalle statistiche sulla prevalenza alle caratteristiche associate, dallo sviluppo e il decorso ai fattori di rischio e prognosi, ai marker diagnostici: l'intero testo è stato revisionato, attualizzato e innovato, dimostrando una particolare attenzione per l'inquadramento socioculturale, le questioni di genere e le problematiche relative a ideazione e comportamenti suicidari, argomenti affrontati trasversalmente in tutto il volume.
La codifica per i disturbi è aggiornata alla più recente versione dell'ICD-10-CM, sono stati introdotti nuovi specificatori per fornire una terminologia corretta, precisa e rispettosa delle diversità, e nella Sezione II è stato introdotto il Disturbo da lutto prolungato.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788832855173
Titolo: DSM - 5 - TR - Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali - Text Revision - Edizione Hardcover
Autori: American Psychiatric Association
Editore: Raffaello Cortina Editore
Volume: Unico
Edizione: V 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 17X24,5 cm
Pagine: 1344
Peso: 2.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO