subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 47,50
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
Ho apprezzato moltissimo la fedeltà che i numerosi docenti, studenti e altri professionisti hanno dimostrato negli anni a questa opera.
Le varie conversazioni con molti di voi hanno continuato a generare idee per migliorare e progredire la presentazione delcontenuto che io continuo a integrare seppur con l’attenzione a mantenere la già ottima realizzazione che fu opera del Dott. Clem Th ompson dal 1961 al 1989.
Io ho usato questo libro come studente e più tardi nei miei insegnamenti nei vari anni. Ho sviluppato un grande rispetto per questo testo e per lo stile del Dott. Th ompson, ed è mia intenzione continuare a preservarne quell’efficacia che gli è stata riconosciuta nel tempo, pur aggiungendo materiale pertinente al lavoro dei professionisti che si occupano della popolazione attiva dei nostri giorni.
Ho cercato di mantenere e migliorare la chiarezza nell’esposizione dei contenuti, pur mantenendo un metodo di presentazionesintetico, semplice e diretto. Ho attinto dalla mia carriera professionale, sia come clinico che come formatore, per farmi aiutare in questo processo e sinceramente mi auguro che questo approccio possa essere d’aiuto a tutti coloro che utilizzeranno questo testo.
Questo testo, giunto ora al suo 73esimo anno, è stato sottoposto negli anni a numerose revisioni. Il mio intento continua ad essere quello di proporre del materiale che sia il più possibile applicabile all’attività fisica e il più comprensibile e semplice sia per lostudente che per il professionista.
Una grande sfida di questo testo è quella di portare sia gli studenti di kinesiologia che i professionisti ad applicare immediatamente il suo contenuto alle attività fisiche che sono a loro più famigliari. Spero che il lettore possa utilizzare i contenuti presentati nel testo per toccare con mano sia la contrazione dei muscoli che il movimento articolare.
Al tempo stesso suggerisco ai lettori di palpare anche le articolazioni e i muscoli dei colleghi per poter apprezzare meglio l’ampia variabilità della normale anatomia e, quando possibile, constatare le variazioni muscoloscheletriche riscontrabili tra l’anatomia normale e quella di un segmento patologico lesionato. Inoltre, con la straordinaria crescita di informazioni disponibili tramite Internet e gli altri supporti tecnologici, voglio incoraggiare la prudente e continua verifica di tutte queste risorse.
Queste dovrebbero essere utili, ma devono essere esaminate con un occhio critico, esattamente come dovrebbe esser fatto per ogni informazione. Inoltre desidero che il lettore sia stimolato a contattarmi per ogni quesito, suggerimenti o riferimenti che possano riguardare i contenuti e lo stile di presentazione: farò del mio meglio per rispondere a tutti.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829932689
Titolo: Manuale di Kinesiologia Strutturale
Autori: Floyd
Editore: Piccin
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 19,5x29 cm
Pagine: 476
Peso: 1.1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO