per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 16,63
DESCRIZIONE
Come si affronta un lutto? Fino a che punto il dolore è «normale», e quando diventa patologico? Quando ci si trova ad affrontare un lutto, sono tante le domande che ci assalgono.
Ci si può sentire più fragili, si può temere che il processo di elaborazione stia durando troppo, magari ci si chiede se non sia il caso di chiedere aiuto. Il lutto è un processo delicato, spesso sottovalutato, che però può avere notevoli implicazioni sulla salute fisica e mentale.
Basandosi sulle ricerche più recenti in campo psicologico e su numerosi casi clinici tratti dalla sua esperienza professionale, Alain Sauteraud descrive nel dettaglio tutto quello che chi ha perso una persona cara deve sapere sul lutto.
Racconta che cosa succede, dall’istante in cui si apprende la notizia fino alle prime settimane e ai primi mesi dopo la morte e illustra i sintomi che indicano la necessità di una consultazione professionale. L’autore si sofferma, in un capitolo dedicato, su come aiutare i bambini e le bambine che perdono un genitore, mentre dedica alcune pagine in particolare ai professionisti (psicologi, psichiatri, psicoterapeuti).
Un libro che sarà di aiuto a chiunque stia affrontando un lutto, per trovare nuove vie per elaborarlo e continuare a vivere, seppur in modo diverso.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788859031994
Titolo: La vita dopo di te - Elaborare il lutto e riprendere a vivere
Autori: Sauteraud
Editore: Erickson
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x22 cm
Pagine: 280
Peso: 0.7 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO