consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 19,00
DESCRIZIONE
Quando ci si trova davanti a un’emergenzache rappresenta una grave e pococonosciuta minaccia per la salute, lacomunicazione del rischio diventa unelemento fondamentale per la gestionedella crisi.
Si può dire, anzi, che essarappresenta la prima forma di soccorso. Peril cittadino, infatti, sapere cosa staaccadendo e come deve comportarsi perproteggere sé stesso e gli altri, può fare ladifferenza tra la vita e la morte.
Ne abbiamoavuto prova eclatante con la pandemia dacovid-19.
Sapere come comunicare il rischio, comegestire l’infodemia e come contrastare ladisinformazione, appare dunque crucialeper affrontare l’evento emergenziale,gestire le controversie e orientare lepersone nell’incertezza.
Compito delleistituzioni e di ogni attore del Serviziosanitario nazionale è quello di pianificare inmodo adeguato la formazione per guidare ilpubblico, i mezzi di informazione, glioperatori sanitari e altri gruppi d’interesse arispondere in modo appropriato allesituazioni di pericolo e attenendosi allemisure di salute pubblica.
Affinché lacomunicazione del rischio diventi unostrumento efficace di conoscenza econdivisione con la popolazione dellepolitiche messe in atto in periodi diemergenza sanitaria, Cesare Buquicchio,Cristiana Pulcinelli e Diana Romersiforniscono in questo testo elementi utili aimpostare correttamente la comunicazionein tema di salute, secondo le indicazioni piùaggiornate fornite dalla letteratura e sullabase delle esperienze dirette vissutedurante la crisi della covid-19.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849007527
Titolo: La comunicazione nelle emergenze sanitarie - Gestione dell’ infodemia e contrasto alla disinformazione come strumenti di sanità pubblica
Autori: Buquicchio - Pulcinelli - Romersi
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Misure: 14,5X21 cm
Pagine: 176
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO