consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 17,10
DESCRIZIONE
L’influenza dei social media come fattore dirischio per i disturbi dell’alimentazione edella nutrizione, in particolare a seguitodelle misure restrittive legate al Covid 19passa attraverso la diffusione dei modelliche riguardano l’immagine corporea el’alimentazione.
Ogni giorno milioni diimmagini riguardanti l’alimentazionevengono condivise sui social: per alcunepersone può essere un gioco, un modo pervivere la convivialità, per altri, come ifoodblogger, un lavoro.
Ma per moltepersone con disturbi alimentari tutto ciòpuò diventare un’ossessione.
Ossessioneche interessa anche la il rapporto conl’immagine corporea: chi soffre di undisturbo alimentare si vede comeattraverso uno specchio deformante,sempre enorme anche se è in realtàsottopeso.
Un fenomeno legato alladispercezione che viene alimentata eamplificata dal rapporto con il mondo deimedia, fortemente incentrati sul corpo esul giudizio su di esso.
È ormai chiaro che esiste un legame, maancora non esistono studi scientifici validie specifici, né strumenti pratici a cuiattingere informazioni utili ed esaustiveper impostare una campagna diprevenzione.
L’intento di questo librovuole essere proprio questo: offrire unostrumento efficace per comprendere ilfenomeno dei social media e della loroinfluenza rispetto all’immagine corporea equindi ai disturbi alimentari.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849007534
Titolo: Social Fame - Adolescenza, social media e disturbi alimentari
Autori: Dalla Ragione - Vanzetta
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Misure: 14x21 cm
Pagine: 276
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO