per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
da
a
€ 21,37
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
La spiritualità è una parte complessa e multidimensionale dell’esperienza umana: ha aspetti cognitivi, esperienziali e comportamentali ed è un fattore chiave nel modo in cui le persone affrontano la malattia e possono raggiungere guarigione spirituale e senso di coerenza.
Il concetto di spiritualità si trova in tutte le culture ed è spesso considerato come una ricerca del significato ultimo, attraverso la religione o altri percorsi. Molte persone entrano in contatto con la propria spiritualità attraverso la religione o attraverso un rapporto personale con il divino, mentre altre possono trovarlo attraverso una connessione con la natura, attraverso la musica e le arti, attraverso un insieme di valori e princìpi o attraverso la ricerca di una verità scientifica.
Il metodo scientifico, su cui si basa tutta la formazione dei professionisti della salute che si occupano di curare e assistere le persone malate, sembra lasciare poco spazio alla dimensione esistenziale e spirituale della cura: la relazione tra spiritualità e cura delle persone malate rappresenta tuttora una sfida al modello biomedico occidentale.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791281372009
Titolo: Assistenza alla persona malata - Aspetti spirituali
Autori: Miccinesi
Editore: Poletto
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 126
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO