consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 28,50
DESCRIZIONE
Questo manuale è nato dall’esigenza di raccogliere in un volume sintetico ma sufficientemente esaustivo le conoscenze e competenze di un gruppo di operatori sanitari impegnati quotidianamente nell’assistenza a pazienti tracheostomizzati, degenti in un reparto ospedaliero di terapia intensiva intermedia respiratoria (UTIIR) dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma.
Questo reparto (STIRS – Servizio per la Terapia dell’Insufficienza Respiratoria Scompensata) da circa 30 anni si occupa di pazienti con insufficienza respiratoria, spesso tracheostomizzati e quasi sempre in ventilazione meccanica.
Il nursing di questi pazienti è complesso, vuoi per la particolarità della ventilazione per via tracheostomica, vuoi per le specifiche problematiche assistenziali dei portatori di cannula tracheale.
Le Autrici, tutte infermiere dello STIRS, hanno tradotto in scrittura molti degli aspetti pratici del loro lavoro, cercando di dare un taglio essenziale ma leggibile e soprattutto ben fruibile anche dal lettore inesperto.
Il manuale è peraltro il supporto didattico ad un corso formativo pratico sulla gestione del paziente tracheostomizzato, in ventilazione e non, che viene svolto con l’ausilio di manichini interattivi e scenari di simulazione nei quali vengono presentati i principali problemi legati alla presenza di una cannula tracheale.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791220053884
Titolo: Il paziente tracheostomizzato - Nursing ospedaliero e domiciliare
Autori: Falcone - Rossi - Uggè
Editore: CSE Formazione
Volume: Unico
Edizione: 2019
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x23 cm
Pagine: 153
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO