consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 28,50
DESCRIZIONE
Questo manuale nasce dal lavoro di diverse figure professionali, accomunate dall’esperienza in campo formativo.
Il libro espone in modo sintetico ma sufficientemente esaustivo l’approccio e le modalità di comportamento in alcune tra le principali urgenze ed emergenze mediche che un Odontoiatra potrebbe trovarsi ad affrontare nel suo studio durante la sua attività professionale.
Accanto ala gestione corretta dell’arresto cardiaco secondo linee guida internazionali aggiornate nel 2015, il testo propone un inquadramento semplificato ma corretto per alcune tra le principali urgenze mediche , quali l’infarto miocardico, la sincope, la crisi ipertensiva, l’attacco asmatico ed altro.
Una trattazione più che esaustiva è stata riservata all’anafilassi, vera emergenza medica che l’Odontoiatra potrebbe ragionevolmente dover affrontare, essendo spesso associata all’uso di farmaci come, tra gli altri, gli anestetici locali. Il libro è completato da due brevi capitoli sul corretto utilizzo dei principali farmaci per le emergenze mediche e sulla razionale dotazione strumentale di un carrello per l’emergenza calibrato per uno studio professionale come lo Studio Odontoiatrico.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788897295105
Titolo: Emergenze nello studio Odontoiatrico
Autori: Scordamaglia - Manzi
Editore: Irideventi Edizioni
Volume: Unico
Edizione: 2016
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x23 cm
Pagine: 158
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO