normalmente disponibile
per la spedizione in 26-31 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 39,09
DESCRIZIONE
Un testo fortemente attuale, anche se affonda le sue radici nei caposaldi della professione odontoiatrica: i concetti presenti nel volume, pur identici a quelli passati, sono traslati in chiave moderna e sono sempre più attuali e pertinenti, specie in epoca di Covid-19.
L’Articolo 20 del Codice Deontologico di medici e odontoiatri, infatti, così recita: “il medico nella relazione persegue l’alleanza di cura, fondata sulla reciproca fiducia e sul mutuo rispetto dei valori e dei diritti e su un’informazione comprensibile e completa, considerando il tempo della comunicazione quale tempo di cura”. A partire da questo dovere professionale, quindi, nessuna procedura si dovrà concepire come fatta per il paziente, ma con il paziente.
ll dialogo diviene la struttura portante della comunicazione diretta, potendosi estendere a un rapporto progressivamente più confidenziale.
Puntando sul dialogo quale parte essenziale del rapporto col paziente, il libro snocciola, in quattro capitoli, i capisaldi della comunicazione nella professione odontoiatrica, ricordando, costantemente, che mai bisogna perdere di vista il dovere primario: prendersi cura del paziente – non solo della sua malattia – in maniera olistica e integrata.
Carlo Guastamacchia torna con questo testo a occuparsi di temi a lui da sempre cari: comunicazione, ergonomia, prevenzione, che sono poi i presupposti base per un’organizzazione razionale ed efficiente del lavoro quotidiano dell’odontoiatra.
Il testo è ricco di spunti pratici e consigli sui diversi aspetti della comunicazione da attuare con il paziente, dettati dalla lunga esperienza dell’autore.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788898789191
Titolo: Comunicare è curare - Domande, risposte, dialoghi
Autori: Guastamacchia
Editore: Ariesdue Srl
Volume: Unico
Edizione: 2020
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 19,5x26,5 cm
Pagine: 192
Peso: 0.6 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO