consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 27,55
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
L’Handbook dell’Urgenza in Medicina è nato, ormai qualche anno fa, come ausilio nella gestione delle urgenze, che riporti le notizie essenziali e quelle nozioni mnemoniche che a volte l’ansia confonde; l’idea era ed è quella di una sintesi dell’emergenza e urgenza che, dopo essere stata letta per sapere dove cercare, potesse essere sempre a disposizione nella tasca del camice per ridurre il tempo libero da terapia.
Infatti, sempre di più, è chiaramente emerso che il ritardo terapeutico peggiora l’outcome in svariate patologie, dall’IMA allo stroke, allo stato epilettico, alla sepsi e in tutte le insufficienze respiratorie. La 6a edizione mantiene il suo formato di tascabile, con l’intento di fornire informazioni sulle principali patologie dell’urgenza e un pronto approccio farmacologico.
A tale scopo preme sottolineare che dei farmaci segnati in grassetto nella parte sulle patologie potete trovare una scheda nella seconda parte del tascabile; nella scheda vengono riportati indicazioni, controindicazioni e dosaggi dei singoli farmaci con schemi di diluizione e di somministrazione.
Anche se la materia è molto vasta (e soggetta a continui aggiornamenti) la forma del libro impone il contenimento del volume; la speranza è quella di aver trovato un adeguato compromesso fra necessità di sintesi e completezza nell’esposizione.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788871105154
Titolo: Handbook dell' urgenza in medicina
Autori: Fallani - Merola - Ferrari - Giostra
Editore: Edizioni Medico Scientifiche
Volume: Unico
Edizione: VI 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x18 cm
Pagine: 336
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO