subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 118,84
prezzo differente nel punto vendita
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Un numero sempre crescente di bambini visitati negli ambulatori dei Pediatri di LiberaScelta e/o nei presidi territoriali di Neuropsichiatria Infantile o ricoverati negli ospedali enegli istituti universitari e di ricerca scientifica è affetto da patologia di tipo neurologico.
Questa importante branca della medicina in questi ultimi anni ha subito un rapido e vastosviluppo dovuto principalmente alle nuove conoscenze nel campo della neurobiologia dellosviluppo e della genetica molecolare e ai progressi nelle tecniche di diagnostica dilaboratorio, neurofisiologiche e neuropatologiche. Il volume comprende tutte le nuoveconoscenze di base, estese anche a discipline quali l’anatomia, l’embriologia, la fisiologiae la moderna neurobiologia dello sviluppo, a cui si aggiunge la trattazione degli aspetticlinici completi dell’aggiornamento diagnostico genetico e strumentale, riabilitativo eterapeutico.
Il testo cartaceo è arricchito da capitoli di approfondimento consultabili onlinee ciascuna tematica affrontata è aggiornata secondo i nuovi criteri diagnostici 2023(incluso il DSM-V-R per le malattie neuropsichiatriche infantili), i più recenti protocolliterapeutici e le procedure di neuroriabilitazione più moderne.
Il board comprende autori eco-autori italiani scelti per la loro esperienza, in campo nazionale e internazionale, nellesingole specialità neuropediatriche.
L’iconografia è costituita da numerosi disegniesplicativi dei vari meccanismi patogenetici di tutte le patologie trattate.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788821448652
Titolo: Neurologia pediatrica - Dalle cause biologiche alla pratica clinica
Autori: Ruggieri
Editore: Edra
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 21,5x28 cm
Pagine: 816
Peso: 4.6 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO