subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 42,75
prezzo differente nel punto vendita
Ristampa 2023
DESCRIZIONE
La prefazione di un libro di testo è una delle sezioni più difficili da scrivere. In occasione delle ultime cinque edizioni, io e Bill Masterton ci siamo incontrati per un lungo pranzo e per parlare degli argomenti che avremmo voluto introdurre nella prefazione.
Il pranzo (sempre cheeseburger e patatine per Bill, a meno che nel menu non ci fossero sgombro e okra fritta) finiva sempre con la stessa frase di Bill: “tu intanto scrivi una bozza della prefazione, ed io la aggiusterò”.
Per questa edizione non c'è stato il pranzo, non c'era nessuno con cui discutere e nessuno ad aggiustare la mia bozza. Allora cercherò io di aggiustare le idee di cui io e Bill abbiamo parlato in una lunga conversazione telefonica.
Queste sono le domande cui abbiamo cercato di rispondere. Perché continuare a scrivere un libro breve?
La risposta è ovvia, se si pensa ai costi crescenti delle tasse universitarie, allo sfruttamento delle foreste e alle schiene doloranti degli studenti. La vignetta in questa pagina illustra la nostra opinione.
Siamo rimasti convinti del fatto che sia possibile coprire completamente (od almeno quasi completamente) gli argomenti di un corso annuale con un solo libro di testo.
Gli studenti si domandano giustamente perché debbano pagare per un libro di 1000 pagine con “roba” che non vedranno mai durante il corso.
Non abbiamo ancora trovato una valida risposta, quindi il nostro obiettivo è stato un libro di poco più di 600 pagine. Come scriveremo questa edizione di questo libro breve?
Dopo aver superato la convinzione che un libro breve sia un libro di basso livello, abbiamo rinnovato il nostro impegno a trattare concetti generali in modo conciso, ma senza sacrificare profondità, rigore e chiarezza. I nostri criteri su quale materiale includere continuano ad essere l'importanza e la rilevanza per lo studente, non la difficoltà.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829934126
Titolo: Chimica - Principi e reazioni
Autori: Masterton - Hurley
Editore: Piccin
Volume: Unico
Edizione: VI 2009
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 19x26,5 cm
Pagine: 698
Peso: 1.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO