consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 14,25
DESCRIZIONE
L'attenzione verso l'alimentazione è andata crescendo negli anni per la consapevolezza che una nutrizione adeguata può garantire un miglior stato di salute.
L'alimentazione è vista come un aspetto della vita sana, che comprende anche altri comportamenti, come una maggior attività fisica, l'astensione dal fumo e dall'alcol e così via.
le aspettative del pubblico a questo riguardo sono notevoli e si va sempre più diffondendo l'uso di alimenti ritenuti "sani", talvolta a ragione e talvolta a torto.
Nel nostro intestino ci sono batteri e non solo, perchè vi si trovano anche funghi, archei, protozoi, e vermi. L'idea che questi "inquilini" possano generare malattie è molto vecchia. Più recentemente, si è compreso che essi hanno la capacità di influenzare la nostra salute e di apportare benefici.
la ricerca a questo proposito si è molto sviluppata in questi ultimi decenni e si è trovato che non vi è praticamente branca della medicina che non sia influenzata dai microbioti intestinali.
Da un lato, ciò è stato un po' una sorpresa, ma dall'altro una conseguenza aspettata, vista la capacità dei microbioti di sintetizzare molecole che possono variamente interagire con l'organismo umano.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829934027
Titolo: Microbi nel nostro intestino - Fatti e miti
Autori: Arienti
Editore: Piccin
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x19 cm
Pagine: 176
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO