per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 27,55
DESCRIZIONE
L’ashtanga Vinyasa è un modo di praticare lo Yoga che unisce i benefici psicofisici di un lavoro fisico intenso e progressivo con le finalità della meditazione.
La pratica di posizioni (Asana) e movimenti (Vinyasa) diventa una forma di meditazione grazie al respiro che è allo stesso tempo il suono, il movimento interno e il metronomo di questa forma di Yoga. In questo testo, l’autore esplora il metodo, le sue origini, le sue varie forme di attuazione e insegnamento, e approfondisce gli asana della prima serie.
La prima parte è dedicata all’approfondimento delle basi e della tecnica: per ogni posizione verranno presentati bene?ci e controindicazioni e movimenti speci?ci per entrare ed uscire da essa; facilitazioni e supporti utili tanto al praticante che li userà su se stesso, quanto all’insegnante che li utilizzerà con gli studenti.
La seconda parte, invece, presenta una traduzione degli Yoga Sutra di Patanjali curata dall’autore e alcuni approfondimenti sul tema degli effetti dello yoga nella vita quotidiana attraverso l’analisi di brani tratti delle epiche tradizionali indiane.
In appendice, viene presentata una chart delle posizioni di prima e seconda serie e una tabella riassuntiva di Asana e Vinyasa della pratica completa della prima serie.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788857309682
Titolo: Ashtanga vinyasa yoga - Una pratica per tutta la vita
Autori: Gandossi
Editore: Red
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16,5x24 cm
Pagine: 208
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO