consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 24,79
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
La depressione maggiore colpisce oltre 350 milioni di persone a livello globale e rappresenta una delle maggiori cause di disabilità, con un significativo aumento di mortalità e rischio di suicidio.
Il continuo aumento delle persone che soffrono di depressione maggiore, anche nelle fasce giovanili della popolazione, impone un’attenzione particolare per una diagnosi sempre più specifica e per l’impiego di trattamenti farmacologici personalizzati sulla base delle caratteristiche dei singoli pazienti.
Questo testo, partendo dalla trattazione degli elementi cardini della patologia e dei meccanismi neurobiologici che contribuiscono al suo sviluppo, si focalizzerà sulle terapie farmacologiche per il trattamento della depressione maggiore.
Saranno discussi i meccanismi dei farmaci antidepressivi, i fattori che ne influenzano la risposta terapeutica, e le strategie mirate ad ottimizzare gli esiti clinici con l’obiettivo finale di un miglioramento significativo della qualità di vita delle persone che soffrono di questa patologia.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788855321907
Titolo: Psicofarmacologia della depressione
Autori: Riva
Editore: Minerva Medica
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 144
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO