subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 36,10
DESCRIZIONE
Il volume propone un approccio innovativo nell’ambito della salute mentale positiva, il cuifocus riguarda l'implementazione del benessere psicologico del soggetto, dei suoi punti diforza e dei talenti, e non solo la cura della psicopatologia. Il testo si suddivide in più parti ededica una ricca e corposa sezione applicativa con indicazioni pratiche, declinate per epochedel ciclo di vita e per condizioni diverse.
Come sollecitato dall’OMS relativamente alla definizione di salute, il testo dà centralitàall'intervento basato sulla promozione del benessere psicologico della persona, riducendo laconcentrazione ancora quasi esclusiva sulla malattia mentale e sul trattamento dei sintomipsicopatologici.
L'implementazione dei punti di forza, la scoperta dei propri talenti,l'incremento delle personali potenzialità, la pratica di emozioni e di esperienze piacevoli, lacura delle relazioni e di interazioni positive, diventano gli strumenti indispensabili perfavorire nella persona una condizione di maggior benessere psicologico e una vita dimigliore qualità.
Nel testo tutto questo viene illustrato in modo concreto attraverso i casiclinici presentati, i protocolli di intervento descritti, sia di gruppo che individuali, leindicazioni sul benessere in coppia, i percorsi sulla qualità di vita in varie condizioni dimalattia.
Il testo propone percorsi di aiuto concreti, strutturati, applicabili in vari campi dellasalute mentale, per un miglioramento degli aspetti psicologici.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788836250714
Titolo: La pratica del benessere psicologico - Valutazione, interventi di psicoterapia, promozione della qualità di vita
Autori: Fabbro
Editore: Fioriti Editore
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x24 cm
Pagine: 442
Peso: 0.7 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO