consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 22,80
DESCRIZIONE
Autodeterminazione, interdipendenza, giustizia sociale: tre nodi cruciali che attraversano il dibattito attuale sulle politiche sociali della disabilità.
Autodeterminazione riguarda la possibilità delle persone con disabilità di affermarsi come individui nella propria totalità attraverso le relazioni con gli altri e con il proprio contesto di vita che si modifica e cambia nel tempo.
Interdipendenza significa che il tragitto esistenziale di ogni persona con disabilità è profondamente intrecciato con quello degli altri, in particolare con chi si implica in una relazione vitale.
Giustizia sociale è la possibilità di riconoscere a tutti i diritti di fondo, sanciti dalla nostra Costituzione.
Immaginabili Risorse – una rete informale composta da più di 80 realtà del centro-nord Italia – ha cercato di sviscerare questi temi e di ricavarne indicazioni scientifiche e metodologiche a supporto dell’operatività quotidiana.
In questa pubblicazione sono contenute alcune relazioni scientifiche di esperti che hanno affrontato questi nodi concettuali, la sintesi di 54 esperienze concrete che sono state presentate in 18 laboratori tematici.
Un contributo per la ricerca e l’innovazione intorno alla crescita della possibilità di soggettivazione, inclusione e crescita della adultità delle persone con disabilità.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788891663689
Titolo: Disabilità - Autodeterminazione, Interdipendenza, Giustizia Sociale - La proposta della Rete Immaginabili Risorse
Autori: Colli - Guzzi
Editore: Maggioli Editore
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 272
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO