subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 30,40
DESCRIZIONE
Dalla pubblicazione di La teoria polivagale nel 2011, la richiesta di informazioni su questa prospettivainnovativa è stata costante.
Qui Stephen W. Porges raccoglie i suoi scritti più importanti dopo lapubblicazione di quell'opera fondamentale. Il cuore della teoria polivagale è la sicurezza.
Essa permette dicomprendere che il sentirsi sicuri dipende dagli stati autonomici e che le nostre valutazioni cognitive delrischio nell'ambiente, compresa l'identificazione di relazioni potenzialmente pericolose, giocano un ruolosecondario rispetto alle nostre reazioni viscerali alle persone e ai luoghi.
La nostra reazione alla recente pandemia supporta uno dei concetti centrali della teoria polivagale: ildesiderio di connettersi in modo sicuro con gli altri è il nostro imperativo biologico. In effetti, la vita puòessere vista come una ricerca intrinseca di sicurezza.
Queste idee, e altre ancora, sono illustrate nei capitolidedicati alla presenza terapeutica, alla psicoterapia di gruppo, allo yoga e alla musicoterapia, all'autismo, altrauma, al trauma medico e al COVID-19.
Sicurezza polivagale aggiorna la teoria polivagale ed elabora i suoi contributi alla comprensione delmomento presente. Questa teoria transdisciplinare fornisce una neuroscienza del cervello e del corpo cheenfatizza la natura incarnata della mente e sottolinea il fatto che il corpo gioca un ruolo centrale nel modo incui le persone si regolano.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788836250837
Titolo: Sicurezza polivagale - Attaccamento, comunicazione, autoregolazione
Autori: Porges
Editore: Fioriti Editore
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Misure: 16x24 cm
Pagine: 320
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO