consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 23,66
DESCRIZIONE
Questo volume Casi clinici in Medicina di Laboratorio - Ematologia è dedicato agli specializzandi in Patologia clinica e Biochimica clinica, ma anche agli studenti in Medicina, nella fiducia che possa supportare il processo logico di inquadramento diagnostico di laboratorio delle più frequenti malattie ematologiche nel contesto dell'urgenza.
Nasce dal desiderio di trasferire la complessità della diagnostica ematologica strumentale e morfologica in un percorso che conduca alla formulazione di ipotesi diagnostiche e alla conseguente indicazione e interpretazione dei test di laboratorio più appropriati per supportare o escludere le ipotesi formulate.
Gli argomenti trattati prendono spunto da casi clinici che, come avviene nella realtà di tutti i gior-ni, non si presentano sempre come da manuale, ma più frequentemente con sintomatologia aspecifica e ascrivibile alla contestuale presenza di co-morbidità. La Medicina di Laboratorio ha l'importante ruolo di supportare e, in molti casi, di consentire il raggiungimento della conclusione diagnostica.
La realizzazione di questo volume è stata possibile grazie al coinvolgimento nella sua stesura degli specializzandi non solo della Scuola in Patologia clinica e Biochimica clinica, ma anche delle scuole di Microbiologia e di Anatomia Patologica e ha visto coinvolti sia specializzandi medici che biologi.
L'interazione e l'integrazione di diverse competenze e diverse discipline è infatti indispensabile per poter affrontare situazioni diagnostiche complesse.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829934164
Titolo: Casi clinici in Medicina di Laboratorio - Ematologia
Autori: Basso
Editore: Piccin
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16,5x24 cm
Pagine: 144
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO