subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 84,55
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
Il volume si propone di raccogliere le conclusioni e le scoperte a cui si è giuntiattraverso gli studi effettuati a oggi inerenti la fascia e il sistema fasciale, intesocome rete connettiva che ricopre organi e muscoli di tutto il corpo umano.
L’obiettivo degli autori è esporre e rimarcare l’importanza del sistema fasciale, alungo considerato ancillare e ignorabile rispetto alla struttura ortopedica, nelmantenimento dello stato di salute fisiologico.
Sempre più, infatti, la fascia èdivenuta argomento interdisciplinare, interessando professionisti di ambitidifferenti, ma che hanno in comune il trattamento e la manipolazione del corpoumano nella sua organicità.
Si rendeva, dunque, necessario tirare le fila degliaggiornamenti scientifici e clinici, alla luce delle più recenti evidenze e ricerche.Il testo affronta l’argomento “fascia” nella maniera più ampia ed esaustivapossibile, partendo dall’anatomia, dalla fisiologia, arrivando ai disturbi che possonointeressare il sistema fasciale, alle terapie attualmente applicabili, fino alle sfideancora in corso all’interno della ricerca scientifica.
Ampia parte è dedicata allaclinica, ovvero alle procedure diagnostiche e alle varie metodologie di trattamentoa beneficio della fascia, di pertinenza delle diverse figure professionali.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788821457227
Titolo: Fascia - Il sistema tensionale del corpo umano
Autori: Schleip - Stecco - Driscoll - Huijng
Editore: Edra
Volume: Unico
Edizione: II 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 21,5x28 cm
Pagine: 752
Peso: 1.9 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO