consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 25,57
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
La passata visione miope del microbioma come elemento patogenetico dasconfiggere tramite il ricorso massiccio agli antibiotici è stata superata dallacomprensione di un vero ecosistema che vive all’interno dell’uomo, è soggetto amutamento e incide sulla salute del suo ospite, non solo in senso negativo.
Irecenti progressi nella comprensione del microbioma e del suo ruolo nella saluteumana si intrecciano con lo sviluppo della medicina personalizzata o "diprecisione" per creare trattamenti e programmi di prevenzione mirati all'improntamolecolare di un individuo, consapevoli di quanto essa incida sul benesseregenerale, oltre che sullo sviluppo di specifiche patologie.
Una spinta ulteriore allaricerca è stata fornita dalle ultime evidenze scientifiche correlate alla pandemiaCovid-19: il ruolo del microbioma si è rivelato fondamentale, dal momento chel’infezione sembra rimanga latente per settimane nell’intestino, partecipandoall’insorgenza della sindrome Long Covid.
Il libro risponde all’evidente incremento di interesse, che ha portato a importanti enumerose scoperte, con l’intento di fare il punto della situazione e offrire al lettoreuno strumento per capire, apprendere e “fare ordine” sulla moltitudine di nozioni adisposizione.
La suddivisione in macro-sezioni rende chiara la distribuzione delletematiche, partendo dal generale (il nuovo concetto di microbioma e l’evoluzionescientifico-storica della sua conoscenza), arrivando allo specifico collegamento tramicrobioma e principali ambiti medici (il suo ruolo nelle patologie più importanti enel mantenimento di uno stato di salute).
Il professionista dispone così di unaimportante summa, fondata esclusivamente su evidenze scientifiche provate,scritta da una delle figure più autorevoli dell’ambito, con un linguaggiospecialistico ma non esclusivo, proprio al fine di favorire il dialogo tra le parti.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788821458125
Titolo: Microbioma umano - L' ago della bilancia tra salute e malattia
Autori: Fasano - Flaherty
Editore: Edra
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x21 cm
Pagine: 404
Peso: 1.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO