subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 46,55
prezzo differente nel punto vendita
PREZZO DI COPERTINA RIBASSATO DALL'EDITORE DA E. 89,00
DESCRIZIONE
Il paziente ortodontico, oggi, si distingue in due categorie: l’adulto e il bambino.Per quanto riguarda il bambino, l’ortodontista viene formato secondo i canoni didiverse scuole con diversi approcci e filosofie che comprendono la crescita, lameccanica, l’intercettiva, l’approccio chirurgico-ortodontico degli inclusi.
Ungrande peso però si deve dare in modo globale e integrato su come, oggi, anchel’ortodonzia dell’età evolutiva deve sempre tener presente che ben presto ilpiccolo paziente, che in media l’ortodontista tratta a 10-14 anni, sarà in pochissimianni un adulto, magari fumatore, in cui l’espressione fenotipica del suo parodontoavrà luogo e la realtà parodontale sarà manifesta, esteriorizzando unaproblematica forse già presente e in alcuni pazienti con maggior rischio. Il testopresenta un approccio parodontalmente guidato della terapia ortodontica delpaziente in crescita (terapia dell’età evolutiva, terapia intercettiva...).
Larivoluzione quindi di questo testo è eseguire un approccio integrato orto-perio inetà evolutiva, effettuare un risk assessment orto-perio pediatrico per cui lagestione del trattamento convenzionale intercettivo o dei trattamenti combinatichirurgici viene svolto sotto un'ottica parodontale.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788821456404
Titolo: Ortodonzia e Parodontologia nell' età evolutiva - Il piano di trattamento integrato, lacrescita, la permuta e la gestione dei denti a rischio di ritenzione
Autori: Kaitsas - Paolone
Editore: Edra
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 22x28 cm
Pagine: 312
Peso: 3.6 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO