per la spedizione in 16-19 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 28,50
DESCRIZIONE
Secondo la ABTA (American Brain Tumor Association) l’1% della popolazione adulta ne è affetta; senza, nella maggioranza dei casi, esserne consapevole. Se consideriamo quindi l’età adulta dai 40 anni in su, possiamo pensare che l’1% della metà dell’Umanità potrebbe avere un meningioma. Ma poichè anche in età più giovane ciò può succedere, ebbene sì, sul pianeta Terra ci sono forse quaranta o cinquanta milioni di persone inconsapevoli di avere un meningioma endocranico!
In Italia forse 20 o 30 mila. In America più di centomila… E fra questi il sesso femminile ha il non invidiabile privilegio di un rapporto privilegiato appunto, di circa 4 a 1… In epoca di attenzione e sensibilità per la medicina di genere, il meningioma dovrebbe rientrare fra le patologie specifiche del sesso femminile, degno di considerazione sul piano della prevenzione, anche se non proprio come il tumore al seno.
La prevenzione eviterebbe che molte persone scoprano, come succede ora, di avere un meningioma quando il tumore ha raggiunto dimensioni notevoli, anche di cinque centimetri o più di diametro.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788879477970
Titolo: Il Meningioma puo’ attendere… o no?
Autori: Scotti
Editore: Idelson - Gnocchi
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 21,5x30,5 cm
Pagine: 102
Peso: 0.8 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO