per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 23,28
DESCRIZIONE
Sapersi relazionare con i coetanei è uno dei compiti più difficili che ogni bambino deve affrontare. Si tratta, ad esempio, di saper entrare facilmente in un gruppo, negoziare le regole di un gioco, reagire in modo adeguato a una provocazione, e così via.
Le relazioni si fanno sempre più complesse dall’infanzia all’adolescenza, con un aumento progressivo dell’importanza del consenso dei pari. Chi ha difficoltà viene spesso preso in giro, rimane isolato e non sa come interagire efficacemente, soprattutto in presenza di disturbi specifici.
Le attività proposte in questo volume, strutturate in una serie di incontri con dettagliate indicazioni per gli adulti e schede operative per ragazzi dagli 8 ai 14 anni, sono state concepite per essere applicate da psicologi e/o educatori in un contesto di gruppo, al fine di potenziare la competenza sociale all’interno di un percorso di terapia necessariamente più ampio.
Gli incontri sono così suddivisi:
12 incontri base per riconoscere le emozioni e migliorare le abilità interpersonali;
4 incontri supplementari per bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività;
5 incontri per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico;
4 incontri per bambini con Disturbo Non Verbale.
In Appendice sono fornite due checklist di valutazione e nelle Risorse online ci sono ulteriori materiali di lavoro da stampare e da ascoltare.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788859020875
Titolo: Intervento per le difficoltà socio - relazionali: Programma cognitivo - comportamentale sulle social skills per ragazzi con autismo, ADHD e altri disturbi
Autori: Salviato - Mammarella - Cornoldi
Editore: Erickson
Volume: Unico
Edizione: 2020
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 21x29,5 cm
Pagine: 256
Peso: 0.7 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO