per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
da
a
€ 19,00
DESCRIZIONE
Il libro si propone di contribuire acreare consapevolezza sullanecessità di investire, molto più diquanto si faccia attualmente, suiprimissimi - e così importanti – annidi vita e sull’esigenza che i primidestinatari di questo impegno sianoi genitori, le loro risorse materiali ele loro conoscenze e competenze.
Ibambini hanno il diritto di essererimessi “in testa” alle priorità di unasocietà che si voglia bene e guardiavanti. Il primo, fondamentale,passo per ottenere questo è che “intesta” ai genitori vi sia, accanto allapreoccupazione di proteggerel’integrità fisica e la salute dei lorofigli, il desiderio di nutrire la loromente e di dare spazio al lorogrande potenziale di sviluppo.
Nella prima parte il volume presentauna sintesi, di taglio divulgativo,delle conoscenze sullo sviluppo delbambino nei primi anni di vita e suifattori che lo determinano.
Nellaseconda parte propone unaarticolazione di interventi - un“sistema 0-6” - che deve trovareinterpreti sia nel governo centralesia, soprattutto, nelleamministrazioni locali e coinvolgerepiù settori (salute, educazione,politiche sociali e della cultura percitare i più importanti), in modo chetutte le famiglie possano disporredelle risorse materiali e personaliper dare a tutte le bambine e ibambini le migliori opportunità perpartire bene nella vita.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849007619
Titolo: I bambini in testa - Prendersi cura dell’ infanzia a partire dalle famiglie
Autori: Tamburlini
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x22 cm
Pagine: 192
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO