subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 30,40
DESCRIZIONE
I sintomi riferibili all'apparato digerente sono tra i più frequenti motivi di consulto pediatrico. Per risalire alla causa del sintomo, vengono spesso effettuati numerosi esami diagnostici, che in alcuni casi sono impropri, ritardano la diagnosi e aumentano inutilmente i costi dell'iter diagnostico.
Lo scopo di questo volume è quello di fornire una guida pratica che conduca il clinico dal sintomo alla diagnosi con un approccio ragionato. A tal fine, in tutti i capitoli sono stati utilizzati tabelle ed algoritmi diagnostici che in base all'età del bambino, alla modalità di esordio e ad eventuali sintomi associati indirizzano il percorso diagnostico dai sintomi alla diagnosi.
Nella stesura del manuale, pur non approfondendo mai in dettaglio le singole patologie, abbiamo posto l'attenzione sui segni e sintomi intestinali ed extra-intestinali che devono spingere il clinico ad una diagnosi in tempi brevi poiché le possibili patologie causa del sintomo possono avere complicanze gravi e una prognosi peggiore in caso di diagnosi tardiva.
Particolare attenzione è stata inoltre data all'utilizzo ragionato dei moderni esami diagnostici discutendo per ciascuno di essi vantaggi e limiti in riferimento allo specifico setting clinico.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788866031956
Titolo: Diagnosi Differenziale in Gastroenterologia Pediatrica
Autori: Di Nardo
Editore: Amon
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 230
Peso: 0.7 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO