per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 24,70
DESCRIZIONE
I colori raccontano molte cose di noi e toccano molte corde della psiche individuale e collettiva. Questo libro è pensato per chi vuole approfondire il mondo del colore in abbigliamento, andando oltre i colori in palette e scoprendo i significati profondi del colore, in sintonia con il vero Sé.
Scegliere il colore di un abito o di un accessorio vuol dire, infatti, comprenderne sia il simbolismo emozionale e culturale che il potere comunicativo. I colori hanno un'influenza sull'umore, liberano o reprimono le emozioni, esprimono la personalità, raccontano agli altri chi siamo, e rendono più forte il messaggio aiutando a raggiungere gli obiettivi in un contesto.
Il volume rappresenta una guida per chi vuol conoscere la complessità dei significati dei colori indossati, per chi vuol rendere più empowered il rapporto con i colori dell'armadio, per chi vuol lavorare in modo più consapevole sulle variazioni cromatiche nella consulenza di moda.
È arricchito con molti esempi di casi reali o tratti dalla letteratura, dati di ricerche e riferimenti scientifici. Accedendo all'area riservata del sito FrancoAngeli (www.francoangeli.it/Area_multimediale), si potrà scaricare il test Il colore indossato e la guida per interpretare le risposte.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788835148142
Titolo: Il colore indossato - Psicologia e simbologia dei colori dell’ armadio
Autori: Pizza - Viero
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x22 cm
Pagine: 200
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO