subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 85,50
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
Il Netter’s Pediatrics è uno splendido esempio di armonica integrazione tra un libro tradizionale e di sapore antico, con splendide illustrazioni tipiche di tutte le opere didattiche di Frank Netter, e la versione digitale, estremamente attuale, che arricchisce e integra il testo, come spesso si verifica nella moderna e più qualificata editoria. È ben noto che le immagini, particolarmente quelle così realistiche e artistiche, tipiche della lunga tradizione di Netter, hanno una forza didattica straordinaria e consentono un apprendimento più completo e chiaro.
Vedere nei disegni ciò che viene descritto nel testo rende l’apprendimento più piacevole e soprattutto molto più incisivo. L’impatto delle immagini, molte delle quali sono dei “capolavori”, arricchisce la forza del contenuto dei testi in maniera esponenziale e tutto si fissa nella memoria con una valenza didattica straordinaria.
Questo testo nasce come libro dedicato agli studenti di medicina con il progetto didattico di “far vedere”, nella maniera quanto più realistica, ciò che poi sarà più facile riconoscere, nella vita professionale, già al primo incontro con la patologia. Questa opera editoriale, curata nei dettagli delle immagini e dei contenuti, è perfetta per un approccio molto concreto alla Pediatria, rendendo l’apprendimento piacevole e facilitando molto la memorizzazione dei contenuti. Tutti gli argomenti, trattati in maniera aggiornata e completa, sono caratterizzati da estrema chiarezza e piacevolezza di esposizione.
Certamente le rappresentazioni grafiche, oltre a rappresentare un completamento ai testi, consentono di imprimere nella memoria di chi legge molti degli elementi caratterizzanti le patologie descritte. Un testo così ben curato e completo può offrire l’occasione, a specializzandi e a Pediatri, anche esperti, di confrontarsi visivamente con qualcosa che potrebbero non avere mai incontrato nella vita professionale e, certamente contribuisce a rendere riconoscibili prima e meglio, alcuni quadri clinici così ben illustrati graficamente.
Un sentito apprezzamento e riconoscimento a Delfino Editore per avere avuto l’intuizione, messa in atto, di arricchire l’editoria in italiano di un testo in grado di rendere piacevole lo studio della Pediatria per tutti e che contribuirà ad appassionare gli studenti di Medicina e gli Specializzandi.
Ho sempre ammirato la potenza didattica dei testi di Frank Netter per la bellezza e l’incisività delle immagini, i più noti sono quelli di anatomia, e considero una preziosa occasione per la Pediatria la possibilità di disporre di questo testo illustrato che può contribuire a fare amare la Pediatria a chi ci si avvicina per la prima volta nel corso di Medicina e a consolidare la passione in chi ha scelto di diventare Pediatra o già lo è. Buona lettura, buona “visione”!
Prof. Alberto Villani Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Università di Roma Tor Vergata
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788872876961
Titolo: La Pediatria di Netter
Autori: Tenney Soeiro - Devon - Netter
Editore: Delfino
Volume: Unico
Edizione: II 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 21x28 cm
Pagine: 896
Peso: 3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO