subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 111,15
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Le correlazioni tra disarmonia di crescita delle ossa mascellari, funzionalità muscolare orofacciale e le loro ricadute sulla genesi delle malocclusioni è da sempre uno dei temi di maggiore interesse in Ortodonzia.
Già a partire dal XVIII secolo si è iniziato a utilizzare apparecchiature funzionali per trattare le disgnazie in fase dinamica di crescita. Nella loro conformazione più diffusa gli apparecchi funzionali hanno in comune una struttura a "monoblocco", tale cioè da coinvolgere nell'azione terapeutica entrambe le arcate contemporaneamente.
L'altra caratteristica comune alla maggior parte dei dispositivi è l'assenza di forze esogene, dal momento che il loro funzionamento è basato sull'utilizzo delle forze prodotte dal sistema stomatognatico stesso.
Il presupposto teorico della terapia funzionale si basa sul convincimento che il controllo delle forze muscolari inappropriate generate dalla cosiddette abitudini viziate e dalle parafunzioni abbia una ricaduta favorevole sulla morfogenesi non solo dell'apparato stomatognatico ma anche del terzo inferiore del volto, oltre che sulla mimica e sull'estetica facciale.
Altrettanto significativi possono essere gli stimoli sulla crescita mascellare e/o mandibolare chemolti dispositivi riescono a realizzare, se correttamente costruiti sulla base di una posizione terapeutica scelta dall'Ortodontista.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791280427397
Titolo: Ortodonzia: Tecnologia e Arte Clinica
Autori: Farronato - Caprioglio - Lanteri - Maspero - Tartaglia - AAVV
Editore: Edizioni A.L.E.
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 21x29,5 cm
Pagine: 499
Peso: 3.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO