per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 13,30
DESCRIZIONE
Il maltrattamento all’infanzia e all’adolescenza è un fenomeno sempre più complesso, presente ed evidente nella società contemporanea.
La pedagogia ha la responsabilità di promuovere processi di consapevolezza conoscitiva nei professionisti dell’educazione e di elaborare strategie di contrasto a tale fenomeno. Il testo pertanto mira a riesaminare il quadro attualmente presente su queste tematiche dal punto di vista storico e statistico, i bisogni educativi preventivi con cui devono essere letti e affrontati, quindi a delineare alcune linee di intervento pedagogico.
Ciò con l’obiettivo di dare un contributo perché si risvegli l’attenzione su questi fenomeni, si rompa la catena di silenzio di cui spesso si muniscono le istituzioni e offrire letture pedagogiche capaci di riflettere su pratiche che devono realizzarsi in un’ottica pedagogica trasformativa.
Un’ottica che non può non riconoscere l’importanza che gli interventi richiedono approcci professionali interdisciplinari, e la necessità di ripensare un welfare in ottica generativa, capace cioè di ridisegnare la rete scuola, famiglia e società come comunità educante.
Il testo si rivolge a educatori socio-pedagogici, pedagogisti, psicologi, insegnati, professionisti dell’area sanitaria, giuridica e sociale, a tutti i professionisti che lavorano per e con l’infanzia e l’adolescenza.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791221807486
Titolo: Maltrattamento e violenza all’ infanzia e all’ adolescenza - La dimensione pedagogica della relazione di aiuto come canovaccio di un intreccio professionale di interventi interdisciplinari
Autori: Corriero
Editore: Aracne Editrice
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 92
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO