normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 32,30
DESCRIZIONE
Il libro si pone l'obiettivo di integrare gli approcci di differenti scuole psicoanalitiche e i risultati più rilevanti delle ricerce empiriche in una teoria generale della mente di impronta psicoanalitica.
Una delle tesi principali indagate nel volume è l'idoneità di una Psicologia dell'Io riveduta e ampliata a porsi come il fondamento più solido non solo per la formulazione di una teoria psicoanalitica unificata, ma anche per l'integrazione dei dati di ricerca più rilevanti di altre discipline.
Rigoroso ma accessibile, il libro illustra i principi di base della Psicologia dell'Io e le revisioni e i correttivi che sarebbe necessario apportarvi. Prende anche in esame le ricerche e le teorie sulla comprensione interpersonale, la capacità di inibizione, la difesa, il differimento della gratificazione, le motivazioni e gli scopi autonomi dell'Io, la regolazione degli affetti, la natura della psicopatologia, nonché le implicazioni di una Psicologia dell'Io riveduta e ampliata per l'approccio al trattamento.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788832855883
Titolo: Verso una teoria psicoanalitica unificata fondata su una Psicologia dell' Io riveduta e ampliata
Autori: Eagle
Editore: Raffaello Cortina Editore
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14,5x23 cm
Pagine: 384
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO