per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 18,05
DESCRIZIONE
La depressione e l’ansia rappresentano il disagio psicologico più comune del periodo perinatale. I problemi di salute mentale perinatale sono una delle principali preoccupazioni per la salute pubblica a livello globale.
Contemporaneamente, però, la rilevazione precoce, le modalità di intervento e la gestione di queste condizioni cliniche in termini proattivi e preventivi riducono la morbilità e la spesa sanitaria aggiuntiva.
Il volume Il colloquio di valutazione psicosociale in gravidanza e dopo il parto propone un valido contributo per tutte le figure che lavorano nel perinatale affinché acquisiscano gli strumenti necessari ad ascoltare, individuare e indirizzare la donna in condizione di difficoltà o a rischio di sofferenza emotiva o psicopatologia.
Dopo un primo capitolo per aiutare il lettore a contestualizzare e contestualizzarsi rispetto al colloquio psicosociale perinatale, il libro focalizza l’attenzione sulle modalità di ascolto più adeguate da mettere in campo con questa particolare utenza, nonché sugli aspetti che l’operatore deve considerare oggetto di approfondimento e comprensione durante il colloquio.
L’intento del testo è dare a tutti i professionisti potenzialmente coinvolti nell’assistenza alla donna nel periodo perinatale gli strumenti per condurre un colloquio che faccia sentire la paziente ascoltata, compresa nelle sue difficoltà, e aiutata a trovare le giuste vie per poter emergere da una situazione che si profila difficile o di rischio per la salute psicologica propria, del bambino e dell’intera famiglia.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788859029366
Titolo: Il colloquio di valutazione psicosociale in gravidanza e dopo il parto
Autori: Grussu - Quatraro
Editore: Erickson
Volume: Unico
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 104
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO