normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 57,00
DESCRIZIONE
Il dottor Jean-Marc Kespi ci guida nel mondo affascinante della Medicina Tradizionale Cinese decifrando il linguaggio simbolico sul quale essa si fonda. Yin-Yang, Cielo-Terra, vuoto, soffi… tutti questi simboli, radicati nel taoismo e nel confucianesimo, sono ricchi di insegnamenti sia sul piano medico sia su quello della conoscenza di sé.
Per passi successivi, con un andamento a spirale, l’Autore ci accompagna in un viaggio affascinante, punteggiato di osservazioni cliniche in cui il sintomo non è soltanto un’ostruzione da eliminare, una piaga da cicatrizzare, ma anche una memoria da ritrovare e soprattutto un invito a guardare al futuro.
In questo consiste il messaggio della MTC, che ci insegna a conciliare i nostri contrari e a realizzare la nostra natura essenziale.
Basata su una cosmologia in cui l’umanità ha la vocazione di intrattenere un rapporto armonioso con un universo con cui è di fatto solidale, la MTC coinvolge il terapeuta in tutto il suo essere e propone un approccio globale al paziente.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788832128864
Titolo: L’ uomo e i suoi simboli in Medicina Tradizionale Cinese
Autori: Kespi
Editore: Noi Edizioni
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 18,5x24,5 cm
Pagine: 200
Peso: 0.7 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO