consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 26,60
DESCRIZIONE
I pazienti con disturbo da stress post-traumatico presentano sintomi intensi e difficoltà relazionali. Esistono numerosi approcci per trattarli e tanto più il terapeuta li conosce, tanto più avrà la possibilità di disegnare il trattamento basandosi su quello che può funzionare su una persona nella sua unicità. In questo libro offriamo la descrizione dei principali approcci a questi pazienti, in una serie di capitoli ricchi di casi clinici.
Abbiamo a disposizione numerosi approcci per curare i pazienti affetti da disturbo da stress post-traumatico e cerchiamo di affrontare con sempre più attenzione chi soffre della sua forma complessa.
Uscendo dall’approccio competitivo, dal cercare quale sia il trattamento migliore in questi casi, si scopre che i trattamenti attualmente validati generano tutti buone risposte ma allo stesso tempo hanno dei limiti. E allora, come fornire al clinico che tratta persone che hanno subito traumi recenti o nel corso dello sviluppo, degli strumenti efficaci e che si adattino all’unicità di quella persona?
Questo volume presenta alcuni tra gli approcci più diffusi e validati per trattare il PTSD semplice insieme a lavori dedicati alla sua forma complessa.
In questo modo il clinico potrà conoscere la cura del PTSD nelle sue sfaccettature e arricchire il proprio repertorio, trovandosi pronto a fronteggiare le difficoltà che questi pazienti presentano in modo flessibile, grazie a un repertorio aggiornato di tecniche e all’attenzione alla relazione terapeutica.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788894293265
Titolo: Affrontare il trauma - Verso una psicoterapia integrata
Autori: Dimaggio
Editore: Apertamenteweb
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x23 cm
Pagine: 167
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO