subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 38,00
DESCRIZIONE
Lo stesso John Bowlby lo definì “un contributo brillante al pensiero contemporaneo sul ruolo dei processi cognitivi sullo sviluppo della personalità, sulla psicopatologia, sulla psicoterapia. Denso e originale”.
Questo libro è la prima edizione italiana (la cui traduzione è stata curata da Marianna Liotti) del celebre testo di Vittorio Guidano e Giovanni Liotti Cognitive Processes and Emotional Disorders, uscito per Guilford Press negli Stati Uniti e che vinse il Premio Guilford per il miglio volume di psicoterapia pubblicato nel 1983.
Si tratta di un testo – la cui traduzione in lingua italiana era attesa da tempo – che rappresenta davvero il centro, il nucleo teorico, dal quale hanno poi preso origine e si sono diramate le diverse declinazioni, i diversi approcci, che compongono l’ormai variegato e complesso quadro del cognitivismo clinico italiano, oltre che una importante base teorica per una gran parte delle odierne concettualizzazioni sicopatologiche.
Un testo ricco di proposte teoriche, ipotesi di sviluppo, esempi clinici, riflessioni sulla relazione terapeutica, incredibilmente attuale e assolutamente fruibile – per la sua chiarezza e il suo rigore – anche da chi muove i primi passi nel campo della psicoterapia.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788894293227
Titolo: Processi cognitivi e disregolazione emotiva - Un approccio strutturale alla psicoterapia
Autori: Guidano - Liotti - Onofri - La Rosa - Liotti
Editore: Apertamenteweb
Volume: Unico
Edizione: 2018
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x23 cm
Pagine: 380
Peso: 0.7 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO