consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 26,60
DESCRIZIONE
Il trattamento del disturbo dissociativo dell’identità (DDI) offre al lettore uno sguardo sull’affascinante tema della dissociazione e sottolinea le aree principali che i clinici dovrebbero tenere a mente quando trattano questi pazienti.
Questa breve guida include strumenti pratici per comprendere e affrontare alcune delle preoccupazioni e difficoltà frequenti che i terapeuti incontrano quando lavorano con questa popolazione clinica.I pazienti con DDI possono differire notevolmente nelle loro manifestazioni cliniche: alcuni sono molto chiari, ovvi e facili da identificare, ma altri sono molto sottili e possono essere ignorati anche da terapeuti esperti.
Questo libro di Colin Ross offre informazioni rilevanti per tutti i clinici, indipendentemente dal loro livello di esperienza. Colin copre una vasta gamma di argomenti molto utili e pratici come per esempio: quando sospettare e come diagnosticare il DDI, come spiegare il DID e i frequenti disturbi concomitanti al paziente.
Proseguendo nei capitoli, continua ad illustrare i diversi strumenti terapeutici come le tecniche di grounding, come il parlare alle parti e come migliorare la comunicazione e la cooperazione tra queste, mentre si affrontano la resistenza e le altre sfide tipiche del lavoro con i DDI.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788894657913
Titolo: Come curare il disturbo dissociativo dell' identità - Lavorare con le parti di sé e altre tecniche di stabilizzazione per i pazienti con discontinuità della coscienza
Autori: Ross
Editore: Apertamenteweb
Volume: Unico
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x23 cm
Pagine: 143
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO