normalmente disponibile
per la spedizione in 17-20 giorni lavorativi
da
a
€ 71,25
DESCRIZIONE
Come mantenere l’elisir di lunga vita? “Il saggio nutre la vita, si conforma alle quattro stagioni, si adatta al caldo e al freddo, armonizza allegria e collera, si mette tranquillo in un posto, bilancia yin e yang, regola duro e morbido.
Così malattie e qi patogeni non arrivano e si vive a lungo” (Lingshu, cap. 8). Perciò, per vivere in buona salute e a lungo è fondamentale nutrire la vita attraverso le pratiche interne, adattarsi alle diverse stagioni e climi, equilibrare le emozioni e gli stili di vita. Con il massaggio cinese si può armonizzare l’energia ancestrale, infatti il tuina, insieme al qigong, ha costituito uno dei momenti fondamentali delle antiche pratiche taoiste dedite alla consapevolezza e alla longevità.
La FISTQ con il seguente testo si propone di nutrire la matrice degli antichi insegnamenti, raccontando le nostre esperienze, innovative ma pregne di quella radice ancestrale che ogni salto nel futuro dovrebbe portare in sé, perché sono le tracce dei passi dei nostri avi che indirizzano la stella polare degli individui, e solo grazie al riconoscimento di ciò che è stato è possibile realizzare il mandato celeste.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788832128949
Titolo: Benessere e longevità: pratiche di Tuina e Qigong
Autori: Cracolici - Poli - Moiraghi - Federazione Italiana Scuole Tuina e Qigong
Editore: Noi Edizioni
Volume: Unico
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 19x25 cm
Pagine: 395
Peso: 1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO