per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 25,65
DESCRIZIONE
Il volume è l’edizione aggiornata, ampliata e approfondita del volume Psicologia dello sviluppo sessuale ed affettivo (2002) nata dalla necessità di far fronte al cambiamento del contesto sociale e ai numerosi contributi scientifici che nel corso di questi vent’anni si sono aggiunti al panorama nazionale e internazionale.
Gli autori inquadrano lo sviluppo psicoaffettivo e sessuale secondo il modello bio-psico-sociale, indagando nel dettaglio le tematiche relative all’infanzia, alla pubertà e all’adolescenza. Ampio spazio è riservato ai temi del consolidamento e della verifica dell’identità sessuoaffettiva nell’arco della vita: la formazione della coppia, la genitorialità e l’invecchiamento.
I contributi presenti nel volume affrontano il tema dell’identità di genere dal punto di vista della genetica, della psicologia, della sociologia e dell’antropologia, e analizzano in che modo il bullismo può influenzare la costruzione dell’identità in età adolescenziale, ponendo particolare enfasi alle modalità di intervento.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788859036227
Titolo: Manuale di psicologia dello sviluppo psicoaffettivo e sessuale
Autori: D' Urso - Simonelli - D' Angiò
Editore: Erickson
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 410
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO