consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 19,00
DESCRIZIONE
Negli ultimi decenni i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione sono stati al centro dell’attenzione in ambito non solo specialistico, ma anche mediatico, facilitando il diffondersi di pregiudizi e falsi miti.
Questo saggio, dal profilo divulgativo, vuole gettare luce sul sotteso nucleo psicopatologico, sia attingendo al sapere medico, che esplorando a fondo i fattori sociali e culturali spesso chiamati in causa – non sempre appropriatamente – nell’ambito dei disturbi alimentari.
In un’epoca di disarticolazione dei saperi, soltanto operando in controtendenza e tenendo conto del fenomeno nella sua globalità è possibile raggiungere conclusioni soddisfacenti, in grado di scavare realmente oltre la superficie delle presentazioni cliniche e di guardare al di là dei cosiddetti fattori ambientali.
Il libro è rivolto a tutti, ma soprattutto ai giovani – tra cui il disturbo è più diffuso – e alle loro famiglie, nella speranza che una maggior conoscenza possa migliora- re le capacità di prevenzione, d’identificazione precoce e di accesso al supporto.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791254862254
Titolo: Il corpo segnato - Viaggio attraverso i mille volti del disturbo alimentare
Autori: Dell’ Osso - Carpita
Editore: Pacini
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x23 cm
Pagine: 96
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO