consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 28,41
DESCRIZIONE
Negli ultimi anni la terapia farmacologica in odontoiatria ha visto sia l’ingresso di nuovi farmaci sia nuove modalità di somministrazione per principi attivi già in uso.
Gli autori descrivono il quadro di principi attivi a disposizione del medico odontoiatria e sottolineano le interazioni possibili tra le diverse categorie farmacologiche al fine di poter individuare la migliore terapia per il singolo paziente che si sottopone a procedure chirurgiche odontoiatriche.
Il lavoro approfondisce le conoscenze di farmacologia generale relative alla farmacocinetica e farmacodinamica dei farmaci, quindi i meccanismi d’azione, i vantaggi, gli effetti collaterali e le novità delle principali classi di farmaci utilizzati in odontoiatria: anestetici locali, antibiotici, antinfiammatori/analgesici.
Un capitolo è dedicato alla descrizione di farmaci che possono risultare utili in caso di emergenze nelle diverse situazioni cliniche, per ogni molecola è presente una scheda a disposizione del medico odontoiatria per una immediata consultazione.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788848147156
Titolo: Farmaci in odontoiatria
Autori: Barbieri - Vairetti
Editore: Tecniche Nuove
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 152
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO