normalmente disponibile
per la spedizione in 15-20 giorni lavorativi
da
a
€ 32,30
DESCRIZIONE
Farmacologia generale presenta una trattazione essenziale di tutti gli argomenti utili per comprendere i meccanismi molecolari alla base del funzionamento dei farmaci e i principali fattori che contribuiscono a definire il razionale del loro impiego clinico, gli effetti terapeutici e tossicologici e la variabilità nella risposta al trattamento farmacologico.
Questo libro, frutto del lavoro concertato di un gruppo di farmacologi italiani, è nato con l'intento principale di fornire agli studenti e alle studentesse dei corsi di studi di ambito sanitario un'agile opera di riferimento, capace di far convivere semplicità e rigore informativo, allo scopo di riuscire a descrivere e valutare criticamente le proprietà generali di un farmaco e di prospettarne le possibili utilizzazioni terapeutiche.
La ricca iconografia che accompagna il testo ha uno stile innovativo che presta particolare attenzione alla funzione didattica delle immagini. Numerosi box di approfondimento aiutano a comprendere l'implicazione di importanti principi della farmacologia generale nella pratica clinica.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788860088567
Titolo: Farmacologia generale
Autori: Cicala - Collino - Ialenti
Editore: Utet Università
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 19x25,5 cm
Pagine: 304
Peso: 0.6 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO