subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 171,00
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
La diagnostica per immagini è diventata a pieno titolo la protagonista indiscussa di una esponenziale evoluzione tecnologica.
Le sue esigenze sono correlate ad un ruolo sempre più “centrale” che essa ha acquisito nella gestione del paziente, creando la reale necessità che ogni elemento, direttamente o indirettamente in rapporto alle condizioni logistico-operative di un tale reparto, vada accuratamente progettato, realizzato e gestito.
La medicina nucleare è un’area diagnostica e terapeutica di alta tecnologia composta da varie unità: l’imaging medico nucleare, la radioimmunologia, la terapia radiometabolica e rappresenta un metodo elettivo di diagnosi e di monitoraggio terapeutico in campo oncologico.
Di competenza della medicina nucleare sono sia la chirurgia radioguidata (anche mininvasiva) che la diagnostica con traccianti (proveniente da separazione e marcatura delle cellule) come la PET che si avvale di traccianti positronici, utilizzando traccianti marcati con emettitori di positroni, che la radioimmunologia.
La radioterapia ha registrato negli ultimi anni una considerevole evoluzione della disciplina tecnologica quali: acceleratore lineare, brachiterapia, IORT, tomoterapia, CyberKnife, GammaKnife, ecc.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788857913889
Titolo: Diagnostica per immagini, medicina nucleare e radioterapia oncologica - Nozioni fondamentali, requisiti strutturali, impiantistici e tecnologici per una progettazione e realizzazione a regola d' arte
Autori: Ferraioli
Editore: Dario Flaccovio Editore
Volume: Opera in due volumi
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 1074
Peso: 1.8 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO