subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 189,05
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
Ingegneria dell'apparato respiratorio e ventilazione artificiale meccanica di Armando Ferraioli presenta i concetti di base della ventilazione meccanica, partendo da un approccio alla conoscenza del ventilatore meccanico che permetta di individuarne le reali potenzialità e i limiti e di tradurle in opportunità di cura e di guarigione per il paziente.
Il testo è un avvincente percorso attraverso i ventilatori meccanici che si snoda da una base teorica alla pratica applicata.
Questo libro si rivolge ai "veterani" della ventilazione meccanica e a chi da poco si approccia alla ventilazione artificiale meccanica, ed evidenzia i concetti fisici ed ingegneristici che sottointendono i temi trattati, per meglio chiarificarne le dinamiche e le problematiche ad essi relativi.
Il libro si articola in due tomi indivisibili.
La ventilazione meccanica è uno degli aspetti più complessi e più integralmente completi della medicina, nella cura critica del paziente. L'utilizzo del ventilatore meccanico da parte di operatori del settore può essere fonte di confusione e fraintendimenti a causa di una nomenclatura di base non omologata e spesso ingannevole.
Il ventilatore meccanico lavora di concerto con l'apparato respiratorio del paziente, avvalendosi di interazioni complesse. La corretta gestione della ventilazione non è un semplice insieme di passaggi prescrittivi perché la programmazione del ventilatore deve essere continuamente supervisionata e reimpostata secondo necessità del paziente.
Un'approfondita conoscenza del ventilatore meccanico e del suo funzionamento è indispensabile per garantire il miglior comfort al paziente e un'ottimale risoluzione delle sue problematiche.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788857913599
Titolo: Ingegneria dell’ apparato respiratorio e ventilazione artificiale meccanica - Principi, progettazione e gestione degli strumenti per la respirazione artificiale.
Autori: Ferraioli
Editore: Dario Flaccovio Editore
Volume: Opera in due volumi
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 1232
Peso: 2.1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO