consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 28,50
DESCRIZIONE
Questa pubblicazione vuole essere un invito per i Professionisti del settore a non dare mai niente per scontato nella prescrizione, nel rilevamento dei parametri, nel montaggio e nei consigli d'uso delle Lenti Progressive.
Nonostante i progressi tecnologici nella progettazione di queste lenti le difficoltà di adattamento e gli insuccessi sono ancora frequenti. L'auspicio è di disporre in futuro della lenteprogressiva "ideale".
Le lenti progressive hanno avuto nel tempo continue evoluzioni con lo scopo di arrivare ad ottenere una lente che non presentasse problematiche sia nel primo adattamento sia nel successivo uso. In particolare in questi ultimi anni le innovazioni tecnologiche introdotte nella loro costruzione hanno avuto una forte accelerazione mediante l'ausilio di tecnologie quali: gli studi sull'ottimale distribuzione del gradiente di astigmatismo di superficie, l'utilizzo della realtà virtuale per risalire alle rotazioni oculari nella visone per lontano, intermedio e vicino, l'utilizzo di dati biometrici di rilevamento del sistema oculare, l'esame del diametro pupillare e tanti altri accorgimenti che le aziende hanno adottato per ottimizzare la progettazione della lente.
È innegabile che i miglioramenti sono stati continui e l'analisi di una lente progressiva attuale evidenzia zone funzionali più ampie e soprattutto minori aberrazioni periferiche.
È altrettanto incontestabile che se si deve incrementare il potere, passando dalla zona per lontano a quella per vicino, variando il raggio della curvatura di una delle due superfici della lente o di ambedue, si introduce l'aberrazione di astigmatismo di superficie, oltre chiaramente alle altre aberrazioni proprie delle lenti.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788831256650
Titolo: Conoscere le lenti progressive - Come risolvere i problemi legati al loro uso
Autori: Abati - Migliori - Montani
Editore: Fabiano
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16,5x24 cm
Pagine: 64
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO